lessphp fatal error: load error: failed to find /web/htdocs/www.lamalivellatrice.it/home/wp-content/themes/dream_home/bootstrap/less/bootstrap.less Sistema 2D e 3D - SK150 & SK200

Sistema 2D e 3D

La lama livellatrice SK200 può essere equipaggiata sia con un sistema elettronico con tecnologia 2D che 3D, a seconda delle esigenze applicative del cantiere in cui deve essere utilizzata.

Il sistema 2D è il più comune, notoriamente conosciuto come sistema laser. E' composto da due ricevitori laser proporzionali con ricezione a 360° e da una centralina di controllo (control box) che elabora le informazioni ricevute e comanda la elettrovalvole per modificare la posizione della lama. Questa soluzione permette di riprodurre il livello emesso dal un trasmettitore laser, sia questo un piano orizzontale, con singola o doppia pendenza.

Il sistema 3D permette invece di riprodurre superfici più complesse, grazie all'integrazione con tecnologie robotiche e satellitari. Il sistema di controllo per può essere configurato con diversi sensori, come prismi attivi o antenne satellitari, che consentono di monitorare la posizione della lama rispetto al progetto che deve essere realizzato, modificando le quote secondo quanto previsto dal progetto caricato a bordo del control box.

In entrambi i casi il lavoro dell'operatore è estremamente semplificato, la sua attenzione deve essere dedicata alla gestione del materiale all'interno del cantiere. Un sistema di lavoro semplice che garantisce elevata produttività, riducendo il tempo e le risorse impiegate per la lavorazione.